Demo
LIBERAMENTE IO
di tutto un po'
Scarica le TRACCE PRINCIPALI di tutti gli speaker
Le tracce audio sono scaricabili sul proprio computer oppure ascoltabili online disponendo del software adatto.

Le registrazioni audio sono di proprietà
dei rispettivi interpreti.
Sono vietate la duplicazione, la pubblica
esecuzione e radiotelediffusione di tutto
il materiale audio.
Elena Gianni
Età della voce: da 15 a 40
Invia un messaggio
Web:
IN PRIMO PIANO
Radiocomunicati
Mc Donald's, Danette Danone, Glamour Night, Ebay, Leonardo.it
Telecomunicati
Sofficette Citterio, Calzature Betty Boop, Acqua Vitasnella
My Voice & Video
Caratteristiche Voce
Note
Doppiatrice, speaker e conduttrice tv
Dialetti
Toscano, bresciano, romano e siciliano
Caratteri
Bambini/e, cartoni
Canto
Mi presento
Buongiorno,
è complicato raccontarsi perché a volte si finisce con lo scadere in banalità. Spero non sia questo il caso.

In origine: una grande passione per la comunicazione, ma non la necessità di apparire, quanto quella di capire gli altri (non ho studiato psicologia, ma giurisprudenza), poi un regalo, non ricordo bene se a 5 o a 6 anni, però credo che tutto sia avvenuto allora.
Era uno dei primi recorder Fisher Price, color caramello e cioccolato, e all'interno una "cassettina" che per un po' ho custodito, poi tra gli scatoloni dei vari traslochi ho perso di vista. Su questa questa cassettina, bianca e rossa, c'era incisa una voce (quella di Babbo Natale)che mi spiegava che, essendomi comportata bene, avrei potuto incidere tutti i miei pensieri e le mie canzoni in ogni momento, per averle sempre con me.
Credo di avere un buon orecchio, e quella voce camuffata per me era familiare, per questo sin da subito guardando papà dritto negli occhi gli dissi:" questo sei Tu", notando il suo profondo imbarazzo nel negar la circostanza, non lo domandai mai più, ma avevo intuito: Babbo Natale ha bisogno di aiutanti, mica fa tutto da solo!
Da lì quel regalo divenne il mio compagno di giochi, l'ho sempre di gran lunga preferito alle bambole e me ne staccavo solo per tuffarmi nei puzzle.

Ora: "Sono diventata grande senza neanche accorgermene" (cit. Noemi) perché il tempo scorre inesorabile, ma se hai la fortuna e la curiosità puoi sempre sfruttarlo al meglio e divertirti. Una delle mie passioni è diventata realtà, poi chissà...