Area riservata   |   Accedi   o   Registrati

Paolo Monesi

Demo



Le tracce audio sono scaricabili sul proprio computer oppure ascoltabili online disponendo del software adatto.



Le registrazioni audio sono di proprietà dei rispettivi interpreti. Sono vietate la duplicazione, la pubblica esecuzione e radiotelediffusione di tutto il materiale audio.

Paolo Monesi

Contattami!

www.paolomonesi.it

  Invia messaggio

Presentazione

Detesto parlare di me, figuriamoci scriverne, quindi ho chiesto aiuto a un amico. Per capire se ha esagerato, mettimi alla prova;-)



 



Paol’OMONEsi, Paolone per gli amici, è una voce familiare, nota per la sua versatilità: “vocione” e voce sussurrata sensuale con testosterone a mille, epica e con “cazzimma”, voce media istituzionale e dal tono gentile, ma anche voce promozionale con timbri più giovanili, fino a quelli squillanti e “hard selling” degli spot per ragazzi, per l’editoria e la discografia. Caratterista per vocine e vocione di varie età e specie animali, è cintura nera di claim (ascolta il demo dedicato), noto per i trailer, i prompt vocali di IVR e app, le fiabe, pure cantate (3 figli...) In lip-sync doppia ormai quasi esclusivamente personaggi negli spot e nei trailer. Presenta, modera e fa la voce fuori campo anche negli eventi.



Dà il meglio di sé in sala … da pranzo, ma quando lo convochi in sala di registrazione ne apprezzi subito l’empatia, l’impegno e l’esperienza.



Puoi dirigerlo anche in call o via Source-Connect, SessionlinkPRO, ipDTL o con ibrido telefonico, dal suo studio perfettamente insonorizzato dotato di un’ampia gamma di microfoni, preamplificatori, schede audio fino a 192 kHz, 32 bit, insomma un rompic… perfezionista anche in ste robe tecniche.


Leggi tutto

Caratteristiche voce

Anni

20 ,  80

Dialetti

bolognese, milanese, abruzzese, romano, toscano, ecc.

Personaggi

Puoi convocarlo per caratteri “cartoon” o con accenti particolari e di varie nazionalità

Canto

Rapper in diversi spot, si definisce “voce fuori canto” perché canta con registro basso fino a tessiture da baritono e tenore drammatico con lo stile di un crooner. Solo lo stile…. mica è Sinatra! Buona pronuncia inglese o USA, l’impiego più comune come corista è l’incisione di tracce da basso nei cori dei jingle o come imitatore nelle cover pubblicitarie (soundalike)

Note

Non native english speaker, è una voce inglese non madrelingua credibile, in grado di imitare un accento USA o italo-americano come già richiesto n campagne internazionali da Versace a Disney, a Saeco, ecc. per video corporate ed eventi e per doppiare in inglese video di manager, audioguide di installazioni e musei.

I miei lavori

Spot televisivi

Corriere della Sera, La Gazzetta dello sport, Gardaland, Chanteclair, Nivea, Fiat, Honda, One Express, Exquisa, Hiunday, Altroconsumo, Glassdrive, Vivident, e-bay annunci, Suzuki, Mitsubishi, Banco BPM, Deutsche Bank, decine di spot di videogame e album, Testanera, Collirio Alfa, Aquafresh, Karcher, Aruba, Adriano Celentano, Redbull, Spuma di Sciampagna, Dipiù, tg5 app, meteo.it, ecc.

Spot radio

Vitaldent, Lactoflorene, IBM, ABB, Repower, OBI, SONY, Fideuram, Strong Bow Gold, Kyocera, Celiò, Oracle, Piaggio, Bosch, Harley Davidson, ecc.

Programmi radiofonici

In radio da quando aveva 14 anni, viene scoperto da Claudio Cecchetto che lo porta a Milano a Radio Deejay con Fiorello, Amadeus, ecc. di oltre 26 anni come conduttore, autore, produttore. Dopo Radio Deejay passa a 101, a RMC, 105 per 11 anni, Rai Radio 2, poi torna a radio101, a RDS, Play Radio... Oggi si occupa di podcast e contenuti audio in genere e tiene anche corsi di public speaking e tecniche vocali.

Programmi tv

Già voce ufficiale Mediaset di Duel tv, poi di Rete 4, passa a Dahlia TV e dopo la chiusura dà la voce a iniziative speciali Sky, La7, Rai, Discovery, ai programmi “Vite da copertina” su TV8 (Sky), “SOS tata” su Fox e La7, “Ne sai più di un ragazzino di quinta”, “Chiambretti night”, “La sai l’ultima” e a diversi programmi di Celentano e Panariello. Ha doppiato documentari naturalistici (Jacques Cousteau per anni), scientifici (Istituto Pasteur, e farmaceutiche), turistici, d’arte, ecc.